slide-new
slide3
slide2

Terapie fisiche

Nel nostro reparto di fisioterapia si effettuano diverse terapie fisiche come tercarterapia, laserterapia, tens, ionoforesi, ultrasuoni e altre.

Frems

FREMS
FREMS è una stimolazione elettrica di nuova generazione costituita da segnali elettrici biocompatibili generati da neurostimolatori computerizzati e somministrati attraverso elettrodi transcutanei.

Vibra

VIBRA
VIBRA nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive per il trattamento non invasivo di patolologie muscolari e neuro-muscolari tramite l’induzione di risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nelle strutture muscolari ed osteoarticolari.

L’ EFFETTO è un RECUPERO FUNZIONALE più rapido attraverso una ottimizzazione della propriocettività, del tono muscolare della resistenza fisica e della coordinazione muscolare.

Scheda Tecnica»

Tecarterapia

winform
Opera un trasferimento energetico utilizzando l’energia endogena – dall’interno dei tessuti – del soggetto colpito dal processo infiammatorio, ristabilendo i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno.

Tecarterapia + sistema infiltrativo trans dermico

Abbina tutti i benefici della tecarterapia all’infiltrazione locale, assolutamente atraumatica (senza aghi) di fitocomposti naturali specifici per le varie patologie.

Laserterapia YAG


Svolge un’azione antiinfiammatoria, antalgica e biostimolante.

Magnetoterapia

Genera campi magnetici che ristabiliscono l’omeostasi delle strutture ossee, muscolari, tendinee e cartilaginee.

Tens

Produce scariche elettriche usate per stimolare i nervi e svolge un’azione antiinfiammatoria e antalgica.

Ultrasuoni

Sono vibrazioni meccaniche ad alta frequenza che utilizzate con un gel oppure in acqua svolgono un’azione fibrinolitica e decalcificante.

Ionoforesi

Impiega le proprietà elettrolitiche della corrente continua – corrente galvanica – di ionizzare alcune sostanze medicamentose, generalmente FANS, favorendone la diffusione tissutale.

Elettrostimolazione

Presso la nostra struttura sono disponibili dei programmi di elettrostimolazione specifici per l’attività sportiva.