slide-new
slide3
slide2

Idrocolonterapia

L’IDROCOLONTERAPIA consiste nel LAVAGGIO ACCURATO E CONTROLLATO (monitoraggio continuo durante l’esecuzione) dell’intestino mediante irrigazione di acqua sterilizzata e arricchita di ossigeno; pertando è un metodo:

  • NATURALE perché utilizza solo acqua;
  • EFFICACE perché determina una pulizia totale del colon;
  • BEN TOLLERATO perché non provoca dolore, gonfiore, nausea.

È indicato anche per i bambini.

A cosa serve
L’idrocolonterapia è:

  • Un valido strumento alternativo all’uso dei lassativi isosmotici per ottenere una completa pulizia dell’intestino prima di eseguire indagini diagnostiche sul colon e sul retto;
  • Un TRATTAMENTO DISINTOSSICANTE, poiché consiste in un lavaggio che rimuove dall’intestino i residui tossici del metabolismo alimentare e quindi permette la ripresa completa delle funzioni intesinali di scambio, di nutrimento e immunitarie.

Indicazioni
DIRETTE » riequilibrio della flora intestinale – stitichezza e gonfiore addominale – flautolenza – meteorismo – emorroidi – colon irritabili – diverticolosi – pulizia prima di un intervento chirurgico e/o di colonscopia.
INDIRETTE » affezioni cutanee – cefalee frontali – cistiti croniche ricorrenti – prostatiti croniche – parassitosi intestinali.

Effetti
L’addome si presenta meno gonfio: si attenuano eventuale sintomatologia dolorosa e stipsi – eventuali disturbi cutanei diminuiscono – aumenta la vitalità e in generale tutto il copro migliora le sue funzioni.

idro